giovedì 12 gennaio 2012

Sant'Agata Militello. L'Albo Pretorio di un Comune qualsiasi. E quello del nostro Comune?

Perchè il nostro "carissimo" (ci costa e ci costerà sempre più caro) assessore "competente" (non ho scritto incompetente), riconosciute le carenze di cui soffriva il sito web istituzionale e soprattutto l'Albo Pretorio (che certo non brillava per facilità di consultazione, per trasparenza e altro....), non pensava prima, molto tempo prima della scadenza del contratto con il webmaster Fidacaro, a farsi un giro, non da "rabdomante" e non alla ricerca dell'acqua, ma alla ricerca di siti istituzionali comunali e dopo aver scelto, l'abito su misura o più adatto, magari consultandosi con esperti disinteressati e gratuiti del settore (me, ad esempio), non lo sottoponeva al vecchio gestore (Fidacaro per intenderci) chiedendo un preventivo? Se lo stesso per difficoltà tecniche, per mancato interesse, presentava o ha presentato se e quando lo ha fatto, un preventivo esoso, perchè non ha chiesto, in tempo debito, il preventivo di spesa ad almeno altri tre "soggetti"? Naturalmente, facendo prima vedere sullo schermo del Pc quello che "pretendeva" e cioè
L'abito su misura.
L'Albo Pretorio le cui schermate vedete in questa pagina, non ha una grande grafica, non è eccessivamente vistoso e costoso (presumo), ma è abbastanza chiaro e facilmente consultabile.
Ad esempio, se 'a Za Peppa, vi accede, vedrà con facilità e trasparenza massima che si sposano Baida e Tufano, che la "Pubblicazione di Matrimonio" resta affissa (pardon, consultabile) dall'11/01 al 19/01/2012 e se vuole leggere tutto il resto le basterà cliccare sulla scritta "Vai" per aprire e leggere il documento.
Mentre se 'u Zu Calorio vuole sapere quale provvedimenti la Giunta ha preso per il ricorso al TAR presentato dalla signora Ferro, deve fare la stessa cosa (cliccare su "Vai" nello stesso rigo dell'Oggetto). L'Oggetto? Per l'Albo pretorio del nostro comune è un UFO cioè non è identificabile per noi terrestri, abitanti di questo nostro splendido paese! In compenso possediamo la migliore Amministrazione che abbiamo mai avuta, col miglior Sindaco e con i migliori Assessori e questo ci dovrebbe bastare (sic!).
Assessore Scurria, se proprio non vuole dimettersi per non farsi venire meno i circa tremila euro mensili che percepisce per il suo "instancabile" impegno, faccia un favore a me e ai cittadini che, purtroppo per lei, non l'hanno votato e che mai lo voterebbero, si rivolga o faccia rivolgere il suo "webmaster" ad una
e ci faccia "confezionare" un Albo Pretorio ed un sito Web Istituzionale su "misura" per i cittadini che esperti di internet di PC e di altro non sono, ma che vogliono, pretendono da Lei la massima trasparenza.
Grazie a nome della popolazione, dei santagatesi e anche della Dottoressa Chinnici. (cirosca)

*** Le schermate (immagini) sono una simulazione. Se cliccate su "Vai" non si aprirà un bel niente.
Per consultare veramente il sito del Comune di Alassio dovete accedere direttamente alla pagina Web che qui vi ho indicato a mo' d'esempio.

Nessun commento:

Posta un commento